Bando Erasmus Award Skills (temporaneamente solo per le classi quarte, le classi quinte parteciperanno ad un'altra procedura di selezione)

Il Programma Erasmus+ è il programma dell’UE nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2014-2020 (Regolamento UE No. 1288/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’11/12/2013). Il programma sostiene le azioni, la cooperazione e gli strumenti coerenti con gli obiettivi della Strategia Europa 2020 e le sue iniziative faro, come Youth on the Move e l’Agenda per la Strategia ET2020.

In questo quadro, le attività di mobilità transnazionale nel settore dell’istruzione e della formazione (VET) svolgono un ruolo fondamentale nel fornire ai giovani (studenti, tirocinanti e apprendisti) e al personale (insegnanti, formatori e persone che lavorano in organizzazioni attive nei settori dell’istruzione e della formazione) i mezzi necessari per partecipare attivamente al mercato del lavoro e alla società in generale.

Nell’ambito del programma Erasmus+ So&Co ha ricevuto, per l’anno 2018, un contributo per cofinanziare lo svolgimento di mobilità destinate agli studenti delle classi quarte e ai neodiplomati (da non più di 12 mesi) di sette Istituti italiani, tra i quali l'Istituto d’Istruzione Superiore “N. Machiavelli” di Lucca per l'Indirizzo Servizi Socio-Sanitari e per il Liceo delle Scienze Umane.

Il progetto è denominato AWARD SKILLS: Driving Learners to European Social Care skills and Entrepreneurship.

32 mobilità, della durata di un mese, sono destinate agli studenti delle classi quarte e 10 mobilità, della durata di due mesi, ai neodiplomati, da svolgersi presso un’organizzazione partner dei Paesi partecipanti al progetto.

Si allegano l’avviso in formato integrale dove è possibile prendere visione del progetto in modo dettagliato, la domanda di candidatura e i documenti necessari da presentare.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a uno dei seguenti docentI: Prof. Giorgio Dalzotto, Prof.ssa Laura Villani, Prof.ssa Elena Petroni, Prof.ssa Marina Montauti, Prof.ssa Annalisa Lombardi.


Bando Erasmus

Bando del progetto Erasmus+ "INTEGR8" destinato agli studenti delle classi quinte - Indirizzo Socio-sanitario e Liceo delle Scienze Umane, i quali potranno prendere parte al progetto a partire da metà luglio 2018 (dopo il diploma). Il bando scade il 31/01/2018 e le selezioni verranno fatte nei mesi di febbraio/marzo prossimi. Nel bando ci sono tutte le istruzioni per partecipare e il link sul quale cliccare per compilare la domanda di candidatura.

Per qualsiasi informazione utile ai fini della candidatura potete contattare direttamente sia tramite telefono che via email l'agenzia Re-attiva (tel. 055 3840656, email: info@reattiva.eu)

Copio di seguito anche il link che rimanda alla pagina del sito dove è possibile trovare lo stesso bando e gli allegati che ho inviato a questa email:
http://www.reattiva.eu/progetto-erasmus-integr8-invito-a-presentare-candidature-per-lo-svolgimento-di-tirocini-formativi-allestero/



Download
Avviso_INTEGR8 (1).pdf
Documento Adobe Acrobat 455.9 KB
Download
Allegato B_Istruzioni compilazione CV.pd
Documento Adobe Acrobat 119.3 KB
Download
Allegato C_Griglia autovalutazione Lingu
Documento Adobe Acrobat 16.7 KB
Download
Allegato D_FAQ.pdf
Documento Adobe Acrobat 111.8 KB